Zoom non si avvia regolarmente

Buonasera a tutti
dopo l’aggiornamento a Fedora 36 Zoom non si avvia, mi compare questa schemata

Wayland screen sharing is not yet enabled. Please restart Zoom for it to automatically enable, or manually change the value of “enableWaylandShare” to “true” in “/home/paolo/.var/app/us.zoom.Zoom/config/zoomus.conf”.
ho seguito le istruzioni sono entrato in home, ho aperto file nascosti, arrivato alla cartella /config trovo all’interno 2 sole cartelle
cef_user_data
e
glib-2.0

all’interno della prima è presente la cartella Dictionaries che è vuota

Come posso risolvere?
Grazie dell’aiuto

Se il file non esiste, dato che hai anche il nome ed il percorso dove il programma si aspetta di trovare il file di configurazione, puoi semplicemente crearlo manualmente.

touch ~/.var/app/us.zoom.Zoom/config/zoomus.conf

Successivamente prova ad avviare il programma che, una volta trovato il file, dovrebbe aggiungere autonomamente all’interno dello stesso i parametri predefiniti… dovrai settare, come richiesto dal programma, il valore del parametro enableWaylandShare su true

Nell’eventualità in cui il programma non aggiunga alcunché al file di configurazione, ti basterà aggiungere anche il parametro manualmente

echo 'enableWaylandShare=true' > ~/.var/app/us.zoom.Zoom/config/zoomus.conf

Perdona il lungo periodo ma sono stato impegnato.
adesso questa cartella esiste
.var/app/us.zoom.Zoom/config/zoomus.conf
ma è vuota. Con Gedit ho aperto un foglio, creato un documento senza nome nella suddetta cartella con questi comandi
touch ~/
echo ‘enableWaylandShare=true’ >
credo di aver capito di fare così ma non è cambiato nulla.
Precedentemente ho anche disinstallato e reinstallato il programma senza ottenere nulla.
Perdonami se ho capito male i comandi da dare

Buon giorno. Ho lo stesso messaggio e la soluzione descritta qui non porta alla soluzione. Cosi ho due workaround che mi fanno usare zoom.
Il primo più semplice è che quando so di dover usare zoom avvio GNOME in x11 e non in wayland e tutto funziona.
Il secondo è, visto che sotto wayland zoom permette di condividere una seconda CAM, lavoro con obs-studio che cattura quanto voglio condividere e lo mando con la virtuale CAM a zoom.