Blocchi continui del pc. Colpa di UEFI?

Ciao @punico in effetti intendevo :

systemctl status systemd-resolved 

mi sono spiegato male :sweat_smile: comunque se la connessione è partita è una buona notizia controlla il servizio se è partito , è vediamo se ripresenta il problema :slightly_smiling_face:

Allora, da lunedì 12 lug, l’anomalia non sipresenta più.
L’evoluzione sembra legata al cambio gestore telefonico che mi sono deciso ad avviare a causa di un mancato rimborso che ho chiesto nel mese di marzo per una presunta consegna di elenco telefonico mai ricevuto.
Dopo 3 mesi di proteste e solleciti, la bolletta che avrebbe dovuto contenere il rimborso, secondo l’affermazione del servizio clienti, è arrivata senza alcun rimborso. Al che mi sono più che incavolato ed ho avviato una richiesta ad un nuovo gestore.
L’attivazione è avvenuta proprio lunedì 12.
Ad attivazione avvenuta ho controllato le velocità di download ed upload.
Col vecchio gestore avevo:
download: 63.00 Mbps
upload: 20.00 Mbps

Ora ottengo:
download: 83.00 Mbps
upload: 18.00 Mbps

Non so se ciò possa essere stato determinante, vero è però che questa settimana non ho avuto più problemi di connessione all’accensione del pc.

Spero che continui così. Starò a vedere.

Ciao @punico da quello che ho capito potrebbe essere la causa del difetto per il fatto che se solleciti il router ma il router non riceve risposta dala centrale la connessione diventa instabile alla partenza :slightly_smiling_face: