Salve,
navigando nel Forum spesso e volentieri ho visto una quantita’ di utenti con nicknames tra i piu’ immaginifici e originali, che naturalmente stimolano anche la curiosita’ di conoscere la ‘genesi’ del nick scelto.
Mi chiedevo se tra i vari item di descrizione del profilo utente, che ogni user puo’ compilare, non si potesse aggiungere anche una voce che indirizzi al ‘significato del proprio nickname’ o alla ‘genesi’ dello stesso. Voce che naturalmente non sarebbe obbligatorio compilare, pero’ chi vuole lo potrebbe fare…
Ad es. nel mio caso il nick ‘astrogator’ l’ho scelto perche’ mi era rimasto impresso leggendo un romanzo cult di fantascienza di Stanislaw Lem intitolato ‘L’invincibile’ in cui il capitano della astronave veniva chamato l’astrogatore…vedete un po’…
il mio è autoesplicativo
Capperi…allora non ti posso chiedere di consigliarmi un ‘antivirus’ per Fedora…
non sono un retrovirus.
[quote=astrogator]
Capperi…allora non ti posso chiedere di consigliarmi un ‘antivirus’ per Fedora…[/quote]
Il mio è semplicemente il mio cognome
non avevo niente per la testa e mi sono tunuto sul serio e trasparente anche se devo chiedere a robyduck se mo lo cambia in qualcosa di più simpatico
[quote=virus]
non sono un retrovirus.[/quote]
ci mancherebbe.
ahahahahahahaha del genere Lentivirus ? :lol:
cos’è che ti fa ridere tanto ?
invito l’utente retrovirus a non essere scortese, la nostra pazienza ha un limite.
Invito il moderatore Virus a non esaurire la pazienza con l’utente retrovirus.
In fondo è un povero diavolo, diamogli un po’ di fiducia! E’ solo un precisino…
Ciao
Io tengo molto alla mia identità che è sia reale che virtuale per cui uso il mio nome.
Ciao Ciao, Moreno
Il mio è banale; volevo essere “trasparente” (…pia illusione visto che sono un po’ buzzicone :roll: :lol:)
[ot]
Finalmente scopriamo che Virus è un po’ geloso di Retrovirus (l’“Idolo informatico del XXI secolo”)
[/ot]
sono sebastiano per l’ anagrafe, seby per gli amici, sevy per una persona che non capisce il nome “seby” e ogni volta sbaglia a chiamarmi. Così sta cosa è diventata comica e per prendermi in giro anche i miei amici mi chiamano sevy.
Il mio nick è Pivellino perché riassume in modo perfetto quali sono le mie competenze su linux. Però grazie a questo forum ho imparato già un sacco di cose e addirittura poco tempo fa un post è stato messo [Risolto] grazie ad un mio suggerimento.
Io uso lo stesso nick in ogni forum che bazzico, che deriva dal primo forum frequentato (Motorola).
La seconda parte è il mio nome.
[quote=mailga]
Invito il moderatore Virus a non esaurire la pazienza con l’utente retrovirus.
In fondo è un povero diavolo, diamogli un po’ di fiducia! E’ solo un precisino…[/quote]
Ecco, hai detto bene, Mailga, ho bisogno solo di un po’ di fiducia, quel Virus non fa altro che tarparmi le ali appena intervengo.
Sono solo un povero retrovirus.
[quote=retrovirus]
Grande retrovirus. :pint: :pint: :pint:
il mio in realtà sarebbe deepcosco, ma è una storia a parte.
la storia del nick (che uso ovunque) deriva dal mio cognome Cosco + deep dal nome di uno dei miei gruppi preferiti ovvero i deeppurple…
saluti
Il mio è un’ abbreviazione che mi hanno “affiliato” in compagnia,mi chiamano Icio!!!
Sei sicuro che siano amici? :lol: