domanda su flatpak

oggi (su fedora 26) così per curiosità ho deciso di installare l’app delle ricette…così ho scaricato il flatpak ci ho fatto due click sopra e si è aperto il centro software, che però non ha installato niente nonostante io continuassi a premere il tasto installa. Decido quindi di tentare la via della linea di comando che mi dice che manca sdk 3.24 e che devo installarlo da flathub o da gnome. Dopo aver installato l’'sdk proseguo con la mia installazione fino all’avvenuto successo…ora posso cmq installare o rimuovere l’app anche dallo store…

ora la mia domanda è : a che serve un file flatpak se poi devi installare dal terminale per recuperare i componenti mancanti?il flatpak non dovrebbe essere una cosa fatta per comodità?io so che la via alternativa è il terminale, ma per chi non lo sa può essere un bel problema…

Anche io non ho avuto successo da interfaccia grafica su F25. Penso che alcuni pacchetti siano mancanti e che l’interfaccia grafica sia parzialmente pronta, ma non contempli il fatto di un sistema a metà. Lo segnalerei come bug dell’interfaccia grafica.

dici che devo segnalare il tutto a quelli di recipe o quelli di flatpak?

A chi si preoccupa dell’interfaccia grafica di Gnome per l’installazione dei pacchetti flatpack direi, perché non mostrano errori, né messaggi ecc. Non so dirti su due piedi il componente esatto però.

ok allora vado su bugzilla e cerco il responsabile :slight_smile: thanks :slight_smile:

a quanto pare era già riportato…comunque ho provveduto ad aggiornare il topic inserendomi in discussione…