oggi (su fedora 26) così per curiosità ho deciso di installare l’app delle ricette…così ho scaricato il flatpak ci ho fatto due click sopra e si è aperto il centro software, che però non ha installato niente nonostante io continuassi a premere il tasto installa. Decido quindi di tentare la via della linea di comando che mi dice che manca sdk 3.24 e che devo installarlo da flathub o da gnome. Dopo aver installato l’'sdk proseguo con la mia installazione fino all’avvenuto successo…ora posso cmq installare o rimuovere l’app anche dallo store…
ora la mia domanda è : a che serve un file flatpak se poi devi installare dal terminale per recuperare i componenti mancanti?il flatpak non dovrebbe essere una cosa fatta per comodità?io so che la via alternativa è il terminale, ma per chi non lo sa può essere un bel problema…
Anche io non ho avuto successo da interfaccia grafica su F25. Penso che alcuni pacchetti siano mancanti e che l’interfaccia grafica sia parzialmente pronta, ma non contempli il fatto di un sistema a metà. Lo segnalerei come bug dell’interfaccia grafica.
A chi si preoccupa dell’interfaccia grafica di Gnome per l’installazione dei pacchetti flatpack direi, perché non mostrano errori, né messaggi ecc. Non so dirti su due piedi il componente esatto però.