Epson Perfection 1670 scanner non funzionante su F17

quindi devo uscire da Knoppix e riavviare da Fedora?

?
stiamo usando Knoppix o Fedora ?

gli output a quale sistema si riferiscono ?

Ehi, stavolta non c’entro niente, eh… :stuck_out_tongue:

:slight_smile:

[quote=virus]?
stiamo usando Knoppix o Fedora ?

gli output a quale sistema si riferiscono ?[/quote]

è da stamane che sto usando la live di Knoppix, devo tornare su Fedora? :stuck_out_tongue:

se stiamo lavorando su fedora, gli output di knoppix non ci interessano.

[quote=virus]ok.
supponiamo che lo scanner funzioni regolarmente e procediamo.

c’è un output che non mi convince.
ci fai vedere:

[code]# cat /etc/sane.d/snapscan.conf

updatedb

locate ESFW30.BIN[/code][/quote]

ok, sono di nuovo su fedora; ecco gli output:

[root@pinco-laptop-lan ~]# cat /etc/sane.d/snapscan.conf |grep Epson
# Epson Perfection 660
# Epson Perfection 1670
# Epson Perfection 2480
# Epson Perfection 3490
# Epson Stylus CX-1500
[root@pinco-laptop-lan ~]# 

updatedb non ha dato alcun output, quindi ecco il risultato dopo il comando locate:

[root@pinco-laptop-lan ~]# locate ESFW30.BIN
/etc/sane.d/ESFW30.BIN
/home/pinco/ESFW30.BIN
/home/pinco/.wine/drive_c/Program Files/EPSON/ESCNDV/ESFW30.BIN
/home/pinco/.wine/drive_c/windows/system32/ESFW30.BIN
/home/pinco/epson/ESFW30.BIN
/usr/share/sane/snapscan/ESFW30.BIN
[root@pinco-laptop-lan ~]#

ah, update dell’ultima ora: sono riuscito a risolvere i problemi con Windows 8 ed anche ad installare lo scanner: l’ho testato ed è tutto ok (quindi, come vi dicevo in precedenza, lo scanner non alcun difetto)! :slight_smile:

bene.
puoi darci un link al produttore che descrive esattamente il tuo hardware.

tipo? vuoi il vendor ed il product code?

link al sito del produttore che descrive il tuo scanner.

Spero che quello che segue sia quel che ti aspettavi io ti mandassi:

http://www.epson.com/cgi-bin/Store/support/supDetail.jsp?BV_UseBVCookie=yes&infoType=Doc&oid=23762&prodoid=35836299

Fammi sapere :wink:

è esattamente il tuo scanner ?

giusta domanda. E’ un photo o normale??

se è un photo, stiamo solo perdendo tempo.
non funziona sotto linux.

ho ricontrollato: sullo scanner (nonché sul cd d’installazione originale) c’è scritto “Epson Perfection 1670”, la parola “Photo” non compare

Chiedo scusa in anticipo se il mio contributo non sarà di grande aiuto; io ho uno scanner simile ma non sono sicuro se sia il 1650 o il 1660; credo sia un “Photo” perché è munito dell’adattatore con retroilluminazione per scansione di negativi e diapositive incorporato nel coperchio.
Non posso essere più preciso perché sono (e sarò ancora per un po’) lontano da casa dove risiede lo scanner.
Non riuscivo a farlo funzionare ed ho risolto installando il software della Epson, scaricato dal sito effettuando la ricerca driver per linux ed immettendo il nome del prodotto.
Si tratta di due pacchetti: iscan e iscan-data; è mia opinione che iscan sia un software per fare scansioni e iscan-data sia il driver. Se questa mia supposizione è corretta basterebbe installare il solo iscan-data per fare scansioni tramite i programmi già presenti nei repos di fedora.
Preciso che i software di scansione riconoscono ed utilizzano senza problemi anche l’adattatore per negativi e diapositive con risultati davvero buoni.
Buona fortuna,
dynacat.

sia il 1660 che il 1650 sono supportati dai driver che hai indicato, mentre il 1670 non è in elenco,
però si può provare.

chiedo scusa, ma non ho capito questo iscan da dove me lo dovrei scaricare ^__^’’

http://download.ebz.epson.net/dsc/du/02/DriverDownloadInfo.do?LG2=IT&CN2=&DSCMI=21580&DSCCHK=fc9bb422d982caa5b3624bbcde36cf92e1000838