Buongiorno a tutti,
facendo riferimento al post domando, cortesemente il vostro supporto, per la seguente richiesta di delucidazione.
Al fine di sfruttare appieno il mio notebook avrei la necessità di installare i driver Nvidia.
Per verificare la mia scheda utilizzo il comando:
lspci -vnn |grep -i vga
che mi ritorna quanto segue:
0000:00:02.0 VGA compatible controller [0300]: Intel Corporation Alder Lake-P GT2 [Iris Xe Graphics] [8086:46a6] (rev 0c) (prog-if 00 [VGA controller])
0000:01:00.0 VGA compatible controller [0300]: NVIDIA Corporation GA107M [GeForce RTX 3050 Mobile] [10de:25a2] (rev a1) (prog-if 00 [VGA controller])
A questo punto vado sul sito Nvidia e mi scarico il pacchetto:
NVIDIA-Linux-x86_64-570.133.07.run
che dovrei installare con il comando
sh NVIDIA-Linux-x86_64-570.133.07.run
.
Il punto è il seguente:
- mi conviene usare la procedura sopra?
- oppure seguire quanto riportato nella guida di Fedora On Line?
Nel caso sia suggeribile la seconda ipotesi riporto, per chiarezza, il passaggio che - secondo me - è quello relativo al mio caso:
…
Per installare il driver 460 per le schede più recenti, come nel caso d’esempio, dare:sudo dnf install akmod-nvidia xorg-x11-drv-cuda kernel-headers kernel-devel kernel-modules-extra libva-vdpau-driver libva-utils vdpauinfo
…
Ovviamente nell’ipotesi che la mia scheda rientri nella categoria “…nelle schede più recenti…”.
Sperando di non aver creato consuzione o ridondanze nei post vi ringrazio in anticipo millissime per il vostro supporto come sempre preziosissimo.
E.