Ciao a Tutti e Buon Anno ,
è un po’ che ho questi problemi :
usando la rotella del mouse per far scorrere la pagina web su o giù , di colpo senza aver cliccato niente la rotella diventa zoom e si allarga o stringe la pagina . Questo con qualsiasi browser e anche non nei browser , cioè tipo in una finestra aperta di qualche programma. Sia con Gnome che con KDE . Lo fa da parecchi Kernel .
In più spesso accade che in una pagina web cliccando su un link nel testo della pagina invece di aprire questa pagina apre un’altra scheda ,che normalmente non fa , questa scheda è sulla barra ma non si apre.
nella barra dei preferiti ,c’è una cartella altri preferiti con 30 indirizzi , se clicco su uno, arriva un avviso che dice ,vuoi aprire tutti i 30 link ? E non apre quello che vuoi.
Tutto si risolve riavviando o più semplicemente chiudendo la sessione.
Altro fenomeno , da pc indemoniato, il puntatore del mouse diventa di dimensioni più grosse ,4 volte, e muovendo il mouse si muove tutto lo schermo ,tutto . Con Kde , con Gnome non lo so.
Da mal di mare.
Questo ho scoperto che si annulla con la combinazione tasto super + “-” .
Visto che avevo problemi con il mouse , ma si sono risolti , comunque ho cambiato anche il mouse , ora è uno wireless , è da escludere il mouse ,lo fa con tutti.
Scusate la lunghezza e magari la poca chiarezza ,ma non saprei come descrivere meglio.
Io non so cosa fare e qua mi sembra di impazzire e siccome i manicomi in Italia li hanno chiusi da un po’ non saprebbero dove ricoverarmi.![]()
Grazie
ciao