Fedora 15 e Gnome-shell

Come parecchi di voi sapranno, con la nuova Fedora 15 Lovelock (in uscita nella versione finale il 17 Maggio 2011) sarà introdotto il nuovo Desktop Gnome vers.3 con l’ormai famosa http://live.gnome.org/GnomeShell.

Con la http://torrent.fedoraproject.org/?wkrnF15a disponibile dall’8 Marzo ne è già possibile testare o scoprire il nuovo look e funzionalità, ma personalmente ho l’impressione che l’attuale Gnome vers.2 si farà rimpiangere molto, visto che Gnome-shell mi ha stufato appena due giorni dopo averla usata.

Ovviamente spero di ricredermi in futuro poiché mi dispiacerebbe vedere il desktop di Fedora che “mi balla davanti agli occhi” come se fossi davanti alla playstation, proprio io che sono un cultore della grafica essenziale senza tanti effetti.

Qualcuno ha già avuto l’occasione di provare la nuova Fedora ?
Che impressioni ha avuto ?

Grazie

La direzione presa da Gnome 3 mi sembra quella giusta, per quanto a mio parere servano ancora alcuni accorgimenti per farla diventare davvero “sensazionale”.

Ogni grande cambiamento prevede un folto numero di scontenti, d’altraparte era necessaria una rivoluzione nel concept di gnome.

Personalmente mi sono trovato piuttosto bene, trovo Gnome-shell intuitiva e facile da usare, forse l’unica pecca è la scarsa personalizzabilità dell’ambiente.
Inoltre manca un vero e proprio supporto a ciò che prima erano le “applets”, ma credo che verranno reintegrate mantenendole conformi alla shell.

[quote=trpost]

Qualcuno ha già avuto l’occasione di provare la nuova Fedora ?
Che impressioni ha avuto ?

Grazie[/quote]

Son tutt’ora perplesso riguardo Gnome3; prediligo KDE.
Anche se, pian piano… mi accorgo che non è poi così male; sarà questione di abitudine ?
Attendo per un pensiero definitivo.