Fedora rolling

Ciao a tutti,
come da titolo qualcuno sa se l’idea di far diventare (magari anche con qualche repo specifico, tipo openSuse) fedora una rolling distro è stata abbandonata?
Se ci stanno lavorando, da che versione sarà introdotta questa novità?
Grazie

Che io sappia non esiste una versione rolling di Fedora.
Fedora adotta un piano di rilascio semestrale, che ti consente in ogni caso si provare le ultime novità del mondo linux.
Inoltre, se installi mediante preupgrade, hai la possibilità di aggiornare il sistema senza formattare.
Ciao.

Peccato che non ci sia un repo rolling, anch’io avevo sentito qualche notizia…

Per ora, ma forse anche per il futuro, niente rolling per Fedora.
In http://lists.fedoraproject.org/pipermail/devel/2012-January/161513.html discussione nella mailing list di sviluppatori Fedora viene trattato l’argomento.

Secondo me con una roling si rischia di perdere in stabilità, ed è anche vero che aggiornare una volta all’anno non è così traumatico. Io lascerei le cose come stanno a meno d un vero e reale vantaggio.

[quote=Yattatux]Per ora, ma forse anche per il futuro, niente rolling per Fedora.
In http://lists.fedoraproject.org/pipermail/devel/2012-January/161513.html discussione nella mailing list di sviluppatori Fedora viene trattato l’argomento.

Secondo me con una roling si rischia di perdere in stabilità, ed è anche vero che aggiornare una volta all’anno non è così traumatico. Io lascerei le cose come stanno a meno d un vero e reale vantaggio.[/quote]
Esatto ed è il motivo principale per il quale sono tornato stabilmente su Fedora dopo una esperienza con Archlinux. Con quest’ultima [rolling] il più delle volte il sistema mi “abbandonava”. Almeno per me la stabilità è importante e sotto questo punto di vista Fedora mi sta bene così com’è :stuck_out_tongue:

Tenendo attivati i repo rawhide, praticamente sarai in un sistema rolling ma non sarà per niente stabile nè avrà pacchetti compatibili.

Si ma infatti mi piacerebbe avere un repo selezionabile, non obbligatorio, e sopratutto non con pkgs cosi instabili come archlinux.