Grazie Fedora!

Un semplice post per ringraziare gli sviluppatori di questa distro e, naturalmente, il vostro sito al quale ho attinto informazioni per l’installazione.
Provengo da distro debian derivate e stavo per abbandonare il mondo linux per via di un difetto che non riuscivo a risolvere: le alte temperature del
mio acer 5720, in particolare quella dell’hard disk.
A nulla sono valse le soluzioni che si trovano in rete e poi, per un profano come me, cominciare a smanettare con comandi tipo “hdparm” mi faceva
temere il peggio.
Un bel giorno scopro su un sito un articolo su Easy Life, scarico Fedora e la provo live, proviamo mi dico: molto semplice l’installazione, si nota subito che gnome3 e’ perfettamente integrato, con Easylife carico il resto e…magia! quando vado a toccare lo sportellino del disco non sento le alte temperature di prima, oltretutto (penso sia la versione del kernel) anche la batteria dura molto di piu’ rispetto a prima.
Da quel giorno Fedora 16 e’ la mia distro.

p.s. se mi dite che gli avanzamenti di release sono automatici e indolore (con *buntu non e’ proprio cosi) penso proprio che Fedora rasenti la perfezione.

ciao
benvenuto

gli avanzamenti di versione non sono automatici, sono quasi automatici, basta usare ad esempio il http://doc.fedoraonline.it/Aggiornamento_Fedora_con_preupgrade.

siamo contrari all’uso di strumenti quali easylife, per alcuni motivi come:

  1. la tua conoscenza del sistema rimarrà superficiale
  2. intervenire a posteriori sul sistema in caso di problemi sarà più difficoltoso, appunto perché usando easylife non si sa che cosa è stato fatto realmente.

ti suggerisco di provare ad usare il sistema in maniera più profonda usando la linea di comando solo così il tuo giudizio sarà completo.

ciao e buona permanenza.