Ieri ho installato fedora 35 così:
Il mio pc conteneva in sda, sotto UEFI, una partizione con fedora_32,S.O. di uso giornaliero, ed una partizione con fedora_34.
Ho scaricato il file .ISO di fedora.35, riversandolo poi (comando dd) in una pendrive.
Non volendo aggiornare, sul fedora.34 esistente, il recentissimo fedora.35, ho formattato la partizione con fedora.34 ed ho avviato l’installazione di fedora.35 col metodo custom automatico in una nuova partizione di sda (ciò perchè non sono riuscito a sovrascrivere fedora.34, prima di formattare la sua partizione ).
L’installazione è finita bene, ma al primo riavvio ho avuto problemi di tenuta di funzionamento.
Il malfunzionamento si manifesta col blocco totale del S.O. che non risponde più a nessun comando, nè da mouse, nè da tastiera. Sono obbligato a forzare lo spegnimento del pc ed ad avviare ogni volta.
Durante il breve periodo di funzionamento compaiono, a volte, strie bianche varie che, spostando il mouse seguono il suo puntatore.
A volte compare anche un messaggio del tipo “Siamo spiacenti ma abbiamo qualche problema …”
Come posso uscire da tale brutto imbrogli? Ripartendo con un nuovo scaricamento di fedora.35? e poi?
Chiedo scusa se non sono riuscito ad essere breve.