.KDE o GNOME?

salve a tutti, ho seguito tutta la guida sull’installazione di Fedora 10 e ora mi torvo davanti adf un dilemma… uso kde o gnome? PRincipalmente uso fedora come desktop, ma non mi dispiacerebbe imparare a programmare qualcosa per linux. Consigli?

Fedora è la distribuzione; probabilmente ora starai usando Gnome (a meno tu non abbia scelto kde in fase di instalazione o col live cd kde)
Provali entrambi… poi decidi. dipende cosa ti aggrada di più.
(io li tengo tutti… ogni tanto cambio… come dire: un giorno mangio spaghetti… un giorno riso :-))

percio devo dedurre che non ci sono queste grandi differenze tra un o o l’altro :slight_smile:

le differenze sono notevoli e molto evidenti.
la scelta tocca a te dopo averli provati entrambi.

La risposta è: sono diversi. Ma qualitativamente uguali. La scelta tra uno e l’altro è puramente soggettiva, quindi provali tutti e due e vedi con quale ti trovi meglio :slight_smile:

Grazie per le risposte. :smiley:

Quoto GURU: è principalmente questione di scelte personali.
Prima, con Ubuntu, dopo averli testati entrambi ho scelto Gnome: forse meno custom, ma più agevole (a mio modesto avviso). In pratica comunque non hanno nulla da invidiarsi.

Io ho installati uno e l’altro.
Utilizzo a volte uno a volte l’altro.
Anzi adesso mi piace di tanto in tanto usare xfce :slight_smile:
(non mi prenderete per psicopatico ?!? :roll:)

Ciao, io ho provato KDE una volta, ma se vuoi un parere mio, è molto più comodo e ordinato GNOME.

Forse KDE graficamente è più bello come dicono, ma anche in questo aspetto preferisco il “rivale” gnome. :wink:

La decisione è totalmente sogettiva. personalmente trovo che gnome sia piu “dolce” con la cpu rispetto a kde. kde è un po come un elefante, appesantisce il sistema (figurati che io ho un T8100 e kde mi rallenta parecchio in confronto a gnome) se poi abiliti gli effetti grafici meglio non parlarne. Poi c’è il problema del supporto lingua. l’italiano è presente all’80%.

Che dire, prova e decidi

http://l10n.kde.org/

infatti non ho detto che NON supporta l’italiano. Ho detto che l’italiano NON è completamente supportato

per vero, è da dire che kde è molto più accattivante di gnome,
sicuramente in termini di stile lo gnometto è in tutti i sensi più basso di kde…

E’ la solita storia, cìè chi preferisce kde e chi gnome.
Non ne usciamo più.
Discussione chiusa.