Bene, eccoci qui di Discourse finalmente! Ci siamo liberati del vecchio e mal supportato FluxBB senza perdere i vecchi messaggi Non è stata facile, ma con tanto tempo e tanta pazienza finalmente Fedora OnLine ha un forum al passo coi tempi e che non richiede software vecchio o insicuro per funzionare
Discourse sostituirà anche il sito principale, in quanto le notizie le possiamo scrivere anche qui, e la wiki, grazie alla possibilità di creare dei wiki-post (nota: Discourse utilizza Markdown per i post).
La grafica del nuovo forum deve ancora essere sistemata e la formattazione dei messaggi vecchi potrebbe avere qualche problema.
Per chi volesse saperne di più:
- Ho provato MyBB, Wordpress+bbPress e Discourse; il primo falliva l’importazione per un errore SQL, il secondo ha importato gli argomenti ma non le risposte, mentre il terzo ha richiesto un po’ di magheggi per farlo funzionare (ho aperto pure una pull request per correggere un errore di sintassi).
- Ci siamo spostati da Scaleway a Vultr (dove ho un po’ di credito gratuito che dovrebbe bastare per quest’anno).
- Utilizziamo Docker, il che dovrebbe rendere più semplice spostarci su altri server in futuro, qualora fosse necessario.