Passaggio a Discourse: fatto!

E’ giunto il momento di provare a passare a Discourse. Purtroppo io non riesco, non sono uno sviluppatore Ruby e ottengo degli errori.

Qualcuno sarebbe disponibile a dare una mano?
Si tratterebbe di seguire questa guida: https://meta.discourse.org/t/importing-from-fluxbb/51322
Ho trovato un repository leggermente più recente, che include qualche bugfix, per la conversione: https://github.com/ryantm/ruby-bbcode-to-md

d54488bbec6d74b31fb9f17f688264cc

1 Mi Piace

Bene, eccoci qui di Discourse finalmente! Ci siamo liberati del vecchio e mal supportato FluxBB senza perdere i vecchi messaggi :slight_smile: Non è stata facile, ma con tanto tempo e tanta pazienza finalmente Fedora OnLine ha un forum al passo coi tempi e che non richiede software vecchio o insicuro per funzionare :slight_smile:

Discourse sostituirà anche il sito principale, in quanto le notizie le possiamo scrivere anche qui, e la wiki, grazie alla possibilità di creare dei wiki-post (nota: Discourse utilizza Markdown per i post).

La grafica del nuovo forum deve ancora essere sistemata e la formattazione dei messaggi vecchi potrebbe avere qualche problema.

Per chi volesse saperne di più:

  • Ho provato MyBB, Wordpress+bbPress e Discourse; il primo falliva l’importazione per un errore SQL, il secondo ha importato gli argomenti ma non le risposte, mentre il terzo ha richiesto un po’ di magheggi per farlo funzionare (ho aperto pure una pull request per correggere un errore di sintassi).
  • Ci siamo spostati da Scaleway a Vultr (dove ho un po’ di credito gratuito che dovrebbe bastare per quest’anno).
  • Utilizziamo Docker, il che dovrebbe rendere più semplice spostarci su altri server in futuro, qualora fosse necessario.
1 Mi Piace

Ciao ai nuovi e vecchi utenti di FOL!
Dopo il grande lavoro di frafra che ha migrato tutto il forum storico di FOL da FluxBB a Discourse, stiamo ora cercando di abbellire un po’ il nuovo sito; l’idea e’ di non avere piu’ 3 piattaforme per gestire home+forum+wiki, ma vorremmo poter gestire il tutto da discourse.
Questo evitera’ di dover gestire utenti a parte per MediaWiki, e/o dover modificare a mano l’html della home una volta che esce una nuova release di Fedora.

Se volete sbizzarrirvi con i pennelli virtuali c’e’ bisogno di rinfrescare il logo! :smiley:


Restate sincronizzati e fateci sapere cosa ne pensate o se avete suggerimenti! :wink:

1 Mi Piace

Ne approfitto per ringraziare : @frafra è @bebo_sudo , che mi hanno risolto il problema del login , e devo fare i complimenti per il gran l’avoro che è stato fatto per rinfrescare Fedoraonline :slightly_smiling_face: , mi scappa guasi una lacrima per aver riletto i mie post di anni fà , come passa il tempo. :slightly_smiling_face: Comunque è un bel rinfresco ottimo l’avoro è grazie mille. :slightly_smiling_face:
p.s : anche se @frafra mi ha perso l’avatar . :grin:

Prego :wink: Ne approfitto per ringraziare pubblicamente @bebo_sudo per la grande mano che ha dato, soprattuto nella seconda fase di polishing/riorganizzazione del nuovo portale.

Comunque nulla è andato perso @edmondo - anzi, se qualcuno volesse cimentarsi con uno scriptino per ripristinare i vecchi loghi mi può scrivere in privato :wink:

1 Mi Piace