Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e sono anche nuovo del mondo Linux, dopo mesi di ricerca e documentazione ho deciso di passare a Linux e d’apprima (2 settimane fa) ho installato Linux Mint ma poi sono rimasto molto colpito da Fedora 41 Kde Plasma e quest ultimo mi piace moltissimo e funziona benissimo per quello che mi serve. Purtroppo non ho molta esperienza ed ho cercato di documentarmi per risolvere il problema da solo ma purtroppo non combino. Sono possessore di una pen display della Huion, la Camvas 13 Pro 1 generazione e volevo installare i driver del sito con l’estensione .deb ma non ho trovato alcun programma per aprire i file come Gdebi su Mint. Poi ho seguito ed installato OpenTabletDriver la 06.5.0 ma… o non funzionano bene oppure non sono capace di configurarli. La penna la legge si e no… i tratti (Krita, MyPaint) non sono fluidi ma lenti e nemmeno precisi e dopo un paio di minuti la penna non funziona piu e si scollegano… Avevo provato a fare una ricerca sul forum prima di postare il problema nel post ma mi dice: Forum sovraccarico, riprovare piu tardi. Non ho idea di come fare per risolvere questo problema e vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete.
Grazie.
Ciao e benvenuto.
Huion non ha driver ufficiali per Fedora, solo per Ubuntu e derivare. Dal sito si legge: Currently, Huion devices only support Ubuntu. We are working on supporting other Linux distributions and will keep you posted.
Domanda: in che modo hai installato OpenTabletDriver? Ripeti qui i passaggi che hai seguito.