[Risolto] Terzo contest di Fedora Online

Ci risiamo! Il terzo contest è ufficialmente aperto e crediamo che possa essere qualcosa di molto carino e particolare. Infatti sarà completamente diverso da quelli visti fino ad ora ma non per questo è meno faticoso aggiudicarsi il premio. Abbiamo deciso di far ripartire una terza gara perché la seconda era stata risolta fin troppo velocemente.
Obiettivo è come sempre il divertimento e in questo caso penso che ci divertiremo tanto. Il premio rimane lo stesso che era previsto per il secondo contest, quindi la cena offerta alla pizzata e il libro “Fedora 9”, valido anche se lo si utilizza con una Fedora 10. Inoltre a tutti i vincitori, anche a quello passato, a breve verrà assegnato un livello utente riservato solo ai vincitori dei contest. Quindi una specie di distintivo visibile anche sul Forum.

Il contest finirà giovedì 18 dicembre alle ore 22:00, tanto per dare tempo al vincitore e a noi di organizzarsi per la pizzata.

Veniamo subito al dunque:
Stavolta non si tratta di un problema da risolvere ma di un contest che unisce le conoscenze tecniche alla creatività e alla fantasia. Infatti abbiamo pensato di premiare chi creerà un tema da installare come tutti gli altri su Fedora 10, con un obiettivo. Il tema deve essere ispirato a Fedora Online e rappresentare il nostro stile, per cui utilizzabile da chi vorrà installare questo tema sul proprio desktop.
Naturalmente vogliamo dare delle piccole indicazioni, ma per il resto stavolta tutto è concesso!

  1. Il tema deve essere funzionante in tutti i suoi particolari e dovrà essere possibile installarlo con la semplice funzione prevista in Fedora 10.
  2. Il tema dovrà essere ispirato a Fedora Online, può contenere anche delle icone o puntatori di mouse particolari, ma niente è obbligatorio.
  3. I temi possono essere sia per Gnome che per KDE, ma non devono essere appoggiati a gdesklets, superkaramba o simili.
  4. Tutti i contenuti dei temi devono essere completamente liberi e rilasciati con licenza GPL, pena l’esclusione del tema.
  5. Uno screenshot del tema dovrà essere postato, per la giusta visibilità, nella sezione immagini dedicata, ovvero http://www.fedoraonline.it/modules/myalbum/viewcat.php?cid=9. (dovranno essere approvate come sempre)
  6. Contemporaneamente il file del tema deve essere inviato a [email protected] e per conoscenza anche ai due moderatori mailga e virus (sempre con @fedoraonline.it).
  7. Il vincitore sarà eletto tramite il nostro giudizio insindacabile, nel quale si valuterà la creatività ma anche la difficoltà e la completezza tecnica.
  8. Tutti i temi inviati e funzionanti che rispettano le regole del gioco verranno poi inseriti nella sezione “Downloads”, dalla quale in futuro si potrà prelevare il file per installare un tema sul proprio Desktop (quindi anche quelli che non avranno vinto).

Ultimo ma non ultimo le solite regole per partecipare:

REGOLE

  1. Possono partecipare tutti gli utenti regolarmente registrati a Fedora Online ad esclusione dello staff.
  2. Le soluzioni e i link degli screenshot devono essere postate in questa discussione per discuterne tra di noi.
  3. Il vincitore verrà decretato solo dopo le ore 22:00 del 18 dicembre 2008.
  4. Il tema non deve dare “effetti collaterali” ovvero effetti non desiderati.
  5. E’ consentito utilizzare delle guide presenti su Internet per informarsi su come creare un tema.
  6. La soluzione deve funzionare su Fedora 10 – Gnome o KDE

Sappiamo che non è una cosa velocissima creare un tema, ma per chi ha interesse e voglia di imparare cose nuove non è difficile.
Da parte di tutto lo staff vi auguriamo un grosso “In bocca al lupo” e che vinca il migliore. Aspettiamo con grande curiosità le vostre proposte!
Lo staff di Fedora Online

Sarò severo nel giudizio… Stavolta più di Virus.
Mailga

sarò severissimo nel giudizio…Stavolta più di Mailga.

Ma questo è un lavoro per chi di linux ne mastica bene!!
A me prudono ancora le gengive per il primo dentino.

ci sono in rete molte guide che suggeriscono come si crea un tema.

Vedrò se mi dedico lunedì a quest’impresa, anche se credo sarà difficile conludere qualcusa di buono.
Saluti.

[quote=virus]
sarò severissimo nel giudizio…Stavolta più di Mailga.[/quote]

Ma tu non dovresti essere miniaturizzato dentro l’astronave che ti porterà alla pizzata???

S.

[quote=zamingas]
Vedrò se mi dedico lunedì a quest’impresa, anche se credo sarà difficile conludere qualcusa di buono.
Saluti.[/quote]
Non partire già sconfitto, è meno difficile di quanto pensi. Poi non è obbigatorio creare un tema del tutto completo, bastano poche cose per far sì che ci siano le impostazioni minime. Se poi sei l’unico a postarne uno…

[quote=sasomao]

[quote=virus]
sarò severissimo nel giudizio…Stavolta più di Mailga.[/quote]

Ma tu non dovresti essere miniaturizzato dentro l’astronave che ti porterà alla pizzata???

S.[/quote]
:lol: incredibile… Saso oltre ad essere l’idolo dei contest ha uno spirito ed una simpatia (oltre la bravura) eccezionali.

[quote=sasomao]

[quote=virus]
sarò severissimo nel giudizio…Stavolta più di Mailga.[/quote]

Ma tu non dovresti essere miniaturizzato dentro l’astronave che ti porterà alla pizzata???

S.[/quote]
questo non mi impedisce a tenere accesi un mezza dozzina di Z9 ( miniaturizzati anch’essi)

Scusate un’informazione ma per tema intendete il desktop solamente, o anche la gestione di finestre ed icone ed altro ancora?

Quello che vuoi tu. Solo lo sfondo però no, allora dovremmo darci alla grafica pura.

Ok ti ringrazio, provvederò ad iniziare a smanettare, come dicevo in precedenza, lunedì. Ora son rivolto un po’ alla bash.

Tanto per divertirmi sto giocando anche io (senza partecipare).Attualmente al posto della freccia del mouse ho l’icona di Virus, preme col forcone!!! :lol:

Guarda se non lo metti in gara ti banniamo! :slight_smile: Devi per forza difendere il titolo come succede in tutti i campionati. Non farti pregare troppo però, parigino.

NB: Il pulsante di Firefox lo fai a forma di baguette?

scusate ma di cosa state parlando??? mi passate un link per capire? magari potrei darvi una mano!

ciao!

parliamo del III contest di fedoraonline.
è una gara tra i nostri utenti, leggi il regolamento:
http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewtopic.php?post_id=58694#forumpost58694

[quote=sasomao]
Tanto per divertirmi sto giocando anche io (senza partecipare).Attualmente al posto della freccia del mouse ho l’icona di Virus, preme col forcone!!! :lol:[/quote]
ti cito per violazione di proprietà intelletuale.

Il primo tema, di geno, è stato pubblicato e non sembra niente male. Almeno il contest avrà di sicuro un vincitore!
Guardate http://www.fedoraonline.it/modules/myalbum/photo.php?lid=148&cid=9.

[quote=virus]
ti cito per violazione di proprietà intelletuale.[/quote]
Io lo cito a prescindere.