Ci risiamo! Il terzo contest è ufficialmente aperto e crediamo che possa essere qualcosa di molto carino e particolare. Infatti sarà completamente diverso da quelli visti fino ad ora ma non per questo è meno faticoso aggiudicarsi il premio. Abbiamo deciso di far ripartire una terza gara perché la seconda era stata risolta fin troppo velocemente.
Obiettivo è come sempre il divertimento e in questo caso penso che ci divertiremo tanto. Il premio rimane lo stesso che era previsto per il secondo contest, quindi la cena offerta alla pizzata e il libro “Fedora 9”, valido anche se lo si utilizza con una Fedora 10. Inoltre a tutti i vincitori, anche a quello passato, a breve verrà assegnato un livello utente riservato solo ai vincitori dei contest. Quindi una specie di distintivo visibile anche sul Forum.
Il contest finirà giovedì 18 dicembre alle ore 22:00, tanto per dare tempo al vincitore e a noi di organizzarsi per la pizzata.
Veniamo subito al dunque:
Stavolta non si tratta di un problema da risolvere ma di un contest che unisce le conoscenze tecniche alla creatività e alla fantasia. Infatti abbiamo pensato di premiare chi creerà un tema da installare come tutti gli altri su Fedora 10, con un obiettivo. Il tema deve essere ispirato a Fedora Online e rappresentare il nostro stile, per cui utilizzabile da chi vorrà installare questo tema sul proprio desktop.
Naturalmente vogliamo dare delle piccole indicazioni, ma per il resto stavolta tutto è concesso!
- Il tema deve essere funzionante in tutti i suoi particolari e dovrà essere possibile installarlo con la semplice funzione prevista in Fedora 10.
- Il tema dovrà essere ispirato a Fedora Online, può contenere anche delle icone o puntatori di mouse particolari, ma niente è obbligatorio.
- I temi possono essere sia per Gnome che per KDE, ma non devono essere appoggiati a gdesklets, superkaramba o simili.
- Tutti i contenuti dei temi devono essere completamente liberi e rilasciati con licenza GPL, pena l’esclusione del tema.
- Uno screenshot del tema dovrà essere postato, per la giusta visibilità, nella sezione immagini dedicata, ovvero http://www.fedoraonline.it/modules/myalbum/viewcat.php?cid=9. (dovranno essere approvate come sempre)
- Contemporaneamente il file del tema deve essere inviato a [email protected] e per conoscenza anche ai due moderatori mailga e virus (sempre con @fedoraonline.it).
- Il vincitore sarà eletto tramite il nostro giudizio insindacabile, nel quale si valuterà la creatività ma anche la difficoltà e la completezza tecnica.
- Tutti i temi inviati e funzionanti che rispettano le regole del gioco verranno poi inseriti nella sezione “Downloads”, dalla quale in futuro si potrà prelevare il file per installare un tema sul proprio Desktop (quindi anche quelli che non avranno vinto).
Ultimo ma non ultimo le solite regole per partecipare:
REGOLE
- Possono partecipare tutti gli utenti regolarmente registrati a Fedora Online ad esclusione dello staff.
- Le soluzioni e i link degli screenshot devono essere postate in questa discussione per discuterne tra di noi.
- Il vincitore verrà decretato solo dopo le ore 22:00 del 18 dicembre 2008.
- Il tema non deve dare “effetti collaterali” ovvero effetti non desiderati.
- E’ consentito utilizzare delle guide presenti su Internet per informarsi su come creare un tema.
- La soluzione deve funzionare su Fedora 10 – Gnome o KDE
Sappiamo che non è una cosa velocissima creare un tema, ma per chi ha interesse e voglia di imparare cose nuove non è difficile.
Da parte di tutto lo staff vi auguriamo un grosso “In bocca al lupo” e che vinca il migliore. Aspettiamo con grande curiosità le vostre proposte!
Lo staff di Fedora Online