RPM Fusion

Ciao ragazzi! Volevo sapere se qualcuno sa qualcosa riguardo a questo:

http://rpmfusion.org/

sembra un progetto davvero interessante… Riunire freshrpms, Livna e Dribble nello stesso unico enorme Repo… finalmente si risolverebbero i problemi di incompatibilità tra Livna e gli altri, e si dovrebbero configurare meno Repo per una distro upgradata e funzionante!

Ciao a tutti!

Non ne sapevo niente, più tardi leggerò l’articolo… Per il momento e, se fosse realmente così, direi:
finalmente!
Quanti problemi in meno ci sarebbero.
Certo che Livna avrebbe bisogno di una collaborazione…

e sembra che la via prosegua!! :slight_smile:
Buone notizie trovate da qui!

http://www.tuxmind.altervista.org/?p=318

speriamo bene :slight_smile:

riapro questa discussione perché ho scoperto questa cosa solo oggi! E’ davvero una grande notizia, però non capisco perché non abbiano incluso anche http://rpm.pbone.net/. Secondo me anche il sito che ho appena citato ha ottimi rpm e soprattutto, quelli che ho provato, sono aggiornati (non che gli altri non lo siano, però se non trovo un pacchetto su livna guardo subito qui).

[quote=Enry211]
non capisco perché non abbiano incluso anche http://rpm.pbone.net/.[/quote]
Semplicemente perché rpm.pbone non è organizzato come un repository, cioè con determinate caratteristiche, bensì è un contenitore di pacchetti rpm.
Confermo la sua indiscutibile utilità (mi sono appoggiato ad esso diverse volte anche io), ma non è un repo fedora.

Grazie del chiarimento, anche perché non sapevo che le repository dovessero avere caratteristiche speciali. Pensavo bastasse che fossero dei siti contenenti pacchetti rpm con un qualche metodo di ricerca compatibile con i programmi tipo yum/yumex/pirut … Adesso vado a informarmi su qualche sito :slight_smile: . Grazie ancora

non serve che vai tanto lontano ^^ basta che guardi qui in giro… c’è anche una guida che spiega per filo e per segno come funzionano i Repo :slight_smile: buono studio e buon divertimento :stuck_out_tongue:

Questo progetto lo trovo interessantissimo… sapete a che punto sono?

[quote=DeusEx80]
Questo progetto lo trovo interessantissimo… sapete a che punto sono?[/quote]

It will be done when contributors involved get the time to do the work involved. If you want it to be done faster, you can volunteer.

http://rpmfusion.org/ToDoList