Ciao, sto per acquistare una multifunzione, scarto a priori le hp che in qualità fisica e software su windows fanno proprio schifo e poi quella che avevo mi è durata solo 3 anni e la cosa mi disgusta parecchio visto che costava 220€!
Ora sto valutando due soluzione o canon o epson.
la prima ha la copertura dello scanner con la molla e questo in un certo senso mi da segno di più accuratezza nella costruzione, la epson se molli cade di botto sul piano.
Per il resto forse la epson ha una linea più compatta e gradevole rispetto alla canon.
In termini funzionali non saprei, so solo che una volta comprai una epson da 50€ e non mi durò nemmeno il tempo di finire le cartucce che già aveva i suoi problemi!
La canon non l’ho mai presa quindi non saprei.
Resta la compatibilità con i driver e linux…in particolare fedora in quanto a breve è facile che mi trasferisco da ubuntu a fedora.
Sui rispettivi siti in un modo o nell’altro vedo che i driver ci sono…ma poi è da vedere se vanno e se sono “semplici” da installare e far funzionare.
Chiedo vostri consigli al riguardo.
I modelli in questione sono:
http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Inkjet/PIXMA_MX885/index.aspx
evidenzio il fatto che do più valore alla qualità e uso dello scanner piuttosto che la stampa fotografica.
Purtroppo gli scanner “migliori” si trovano sulle photosmart.
Riguarda la stampa non mi interessa molto, diciamo che meno consuma meglio è!