Vergogna SOGEI!

Secondo me ormai la SOGEI è ormai da Procura della Repubblica o da Corte dei Conti per come stà cercando di tenere in piedi i suoi amici della Microsoft. VERGOGNA!

IRAP 2011 IN FORMATO XML
L’Agenzia delle Entrate ha scelto di adottare, per la definizione della fornitura relativa alle dichiarazioni
Irap 2011, il linguaggio XML (eXtensible Markup Language).
Per poter gestire la generazione del file telematico valido ai fini Irap si è reso pertanto necessario procedere
all’installazione del framework NET 2.0 (qualora non fosse già presente su PC).
Attenzione!
I clienti che utilizzano l’applicativo su una rete avente SOLO terminali con sistemi operativi
Linux/Unix (quindi non è presente nemmeno un pc Windows), per poter generare il telematico
Irap nel formato XML devono installare il prodotto DYMOD su un PC con sistema operativo
Microsoft.
Occorre quindi seguire le note riportate nello specifico documento pubblicato su sito.

E tutto questo quando ormai Entratel funzionava dopo 10 anni anche per Linux. Fine della rottamazione dell’ ultimo PC Windows.

Ma mi domando, chi si laurea in informatica o è il perito che fa da consulente di tutte queste cose: l’informatica la studia o no?

E ti lamenti? Di mattina presto, quando faccio colazione a partire dalle 7.15, mi capita di sentire la rubrica finanziaria che danno su Radio 1. Quando parlano di informatica esiste solo ma M$, mai il resto del mondo, quali Apple, Linux o BSD!

[quote=MarioS]
Ma mi domando, chi si laurea in informatica o è il perito che fa da consulente di tutte queste cose: l’informatica la studia o no?[/quote]

Prima di rispondere avvio un paio di servizi di supporto:

# systemctl start esperienza_personale.service
# systemctl start polemica.service

Pochi.

Le università oramai sono diventate di massa e purtroppo gira il messaggio che se non hai una laurea sei un pirla e quindi tutti a fare l’università senza la minima voglia. Le scuole superiori oramai son praticamente obbligatorie e i professori non bocciano perché altrimenti si rischia il soprannumero nelle prime classi e il collasso degli istituti. All’università, invece, dopo un po’ smettono di bocciarti agli esami perché altrimenti il numero di laureati scende e quindi anche la “produttività”, di conseguenza i fondi statali.

Molti avrebbero voluto fare, o fanno, qualcos’altro nella vita (contadino, medico, panettiere, continuare con l’impresa di famiglia, il pompiere, il militare, il fotografo) ma oramai son lì e continuano, svogliati, disinteressati col risultato che saranno/sono pessimi, o al massimo scarsi, informatici e quello che avrebbero voluto fare, se mai lo faranno, lo faranno male per aver perso tempo con l’informatica.

Ci sono poi i manager e consulenti informatici laureati in filosofia o lettere classiche che decidono le sorti di prodotti e aziende sulla base di dettagli tecnici appresi, probabilmente, sui blog. Di recente ho finito un lavoro per una di queste aziende, sotto le direttive di due letterati per fargli un lavoro che non doveva essere fatto e contro il quale mi son battuto perché non venisse usato o completato, ma i manager hanno detto che è meglio così e che dovevo finire perché chi aveva iniziato il lavoro aveva detto che era possibile e sarebbe venuta una ficata, fatto sta che non è riuscito a farlo e aveva abbandonato.

Non so se ste cose le ho viste solo io nell’area in cui vivo ma quando la qualità dell’informatico media è questa non si va lontani e lo stato non è immune da questi incompetenti. Anzi, di recente ho il sospetto che sia dotato di calamite speciali per incapaci.

[code]

systemctl start esperienza_personale.service

systemctl start polemica.service [/code]@fenomeno>!!!

:lol: il nodo verte su chi, poi alla fine, legifera.
:-(Nelle Nostre regioni gli amici di “chi” legiferano.
:-x …!! :-o :idea:
Avere il coraggio, la potenza e il controllo.
Io voglio pagare le tasse contento. Le ho sempre pagate, direttamente o indirettamente, perché penso che la mia particina finisca a pagare una parte degli stipendi degli operatori dell’isola ecologica gestita dal Comune, così… di un paesino qualunque…al mare o in montagna, al sud come al nord.
Se adesso mi si dice che finiscono a champagne, allora la bottiglia la voglio in mano mia… e per far saltare il tappo passo a smolare il filo tagliente alla mia sciabola…
:hammer:
Certo è inimmaginabile che un tappo che rimbalza al soffitto non finisca mai a prendere qualcuno in testa…prima o poi…

Salut

E poi, voi che masticate di informatica più di me, perché ogni volta che appare un xml, viene fuori questo stramaledetto framework 2.0 della Microsoft, come è già accaduto per i flussi Uniemens dell’ INPS?
Possibile che non ci sia qualche libreria libera open source?

[quote]
Possibile che non ci sia qualche libreria libera open source?[/quote]
Ma se chi programma conosce solo .net sono di partenza limitati…