I file system del vecchio pc sono ext3 per /boot e xfs per /
Ma non capisco il senso della prova che suggerisci di fare. Cosa cambia perdendo e guadagnando attributi?
Il problema è causato solo dal nome della cartella nel percorso indicato nelle scalette per trovare i file.
Nel vecchio pc l’utente e la sua cartella si chiamano utentea, mentre nel nuovo pc si chimano utenteb. Così tutti i files richiamati in tutte le scalette che ho creato sul vecchio pc hanno come percorso /home/utentea/Musica/… ma sul nuovo pc la cartella si chiama utenteb.
IDEAAA!!! Anche se sul nuovo pc c’è solo utenteb e non c’è un utentea, posso comunque creare una cartella utentea in /home ? Normalmente ho già provato e non me lo permette. Ma se c’è qualche comando che mi permette di farlo sarebbe una soluzione, anche se non è la migliore.
Resterebbe il problema che è emerso di non riuscire ad avviare una sessione come root.
Sarebbe meglio risolvere questo e cambiare il nome utente.
PS.: Visto che non si tratta di un problema di VLC, ma di utenti, permessi e percorsi, penso sia il caso di creare una nuova discussione con titolo più appropriato.