[quote=turano]
Non facciamo i drastici un pentium 3 sarà almeno 900mhz che vanno discretamente se riesci an trovare una ram più grande.
io uso tuttora un pentium 2 mmx ovvero un 250mhz la cache non la ricordo ma ho infilato una memoria ram da 512 mb è regge Windows XP che è una favola. c’è anche fedora 8 in dual boot. un pentium 3 da 900 mhz è ottimo.[/quote]
Davvero tu hai windowx xp SERVICE PACK 3 su un PII 250 mmx ?
Farai come mio suocero che ha il bar e domenica sera va ad accendere la macchinetta del caffè per usarla poi lunedì mattina 
Comunque i PIII partono da 450 mhz…
[quote]
PS: non fate i professori perché 900mhz sono abbastanza . quello da ritoccare è la ram 64 sono pochini[/quote]
Va bhè turano, sono abbastanza bisogna vedere per cosa, io ce l’ ho un serverino casalingo che è proprio un PIII 800 con 392 mb. di ram, ho montato debian etch e gira bene, però già quando carico firefox e vado su youtube se la vede pietre pietre, usare più applicazioni contemporaneamente diventa una pena, insomma, è usabile ma senza pretese. Lo uso come muletto e mi va bene, ma già caricare openoffice o altre applicazioni “pesanti” è quasi impensabile.
Certo è che con 64 mb. di ram non vai lontano